Arriva la cover per iphone che salva l’ambiente!

cover iphone impatto zeroDi cover se ne parla spesso, ma a colpire l’attenzione sono sempre più quelle originali, che se poi uniscono a ciò anche un impegno per salvaguardare l’ambiente, risultano davvero perfette.

Un di queste è stata realizzata dalla WWF, nel dettaglio si tratta di un progetto vero e proprio, che ha come obiettivo quello di offrire al grande pubblico un prodotto sostenibile, che abbia un filo logico con la filosofia che da anni contraddistingue tale associazione in Italia e nel mondo.

 

Le particolarità della cover WWF

Al di la del marchio che già di per se ci fa capire quanto impegno venga messo anche per progetti di minor entità, la cover in questione è stata studiata e realizzata appositamente per tutti gli amanti dell’iphone, che ovviamente andrà a presentare delle caratteristiche alquanto insolite!

Una di questa è la biodegradabilità, un fattore del tutto introvabile, con lo scopo di salvare l’ambiente, o quanto meno salvaguardarlo, seppur in minima parte, ad ogni modo è una cover ad impatto zero e risulta essere riciclabile al 100%.

E’ stata prodotta in Italia e sono stati utilizzati dei coloranti naturali, il tutto ad impatto zero, con un packaging molto interessante ed una struttura che potrà essere smaltita senza arrecare danni al nostro ambiente, tutto merito della sua alta biodegradabilità!

Differenze con le altre cover per iphone

Di differenze ce ne sono tante, al di la del messaggio che si vuole lanciare e della linea utilizzata, bisogna tenere ben a mente che una cover biodegradabile come questa creata da WWF, verrà smaltita in tempi decisamente brevi, al contrario, quelle che circolano già sul mercato, essendo in silicone o plastica, creano non pochi problemi, allungando i tempi di smaltimento in modo incredibile, arrivando persino a 500 anni!

Dobbiamo salvaguardare a tutti i costi il nostro ambiente, ridurre l’inquinamento e spostarci su risorse differenti, la cover realizzata dalla WWF, non solo dona un tocco di originalità al nostro iphone, ma rappresenterebbe un piccolo passo per crescere e migliorare!

Potrebbe essere un regalo, da fare ad amici, ma anche a voi stessi e poi non dimentichiamoci che la sua formulazione non è niente male, la qualità c’è tutta ed è giusto premiare iniziative del genere!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *