Android su Tablet Windows 8? Con Bluestacks si può!

android windows 8Gli amanti di Android sono sempre in costante aumento e questa non possiamo certo definirla una sorpresa o una novità, basti dare un’occhiata alla miriade di funzionalità che riesce ad offrire già sui terminali smartphone presenti sul mercato.

Una delle sue caratteristiche vincenti è sicuramente la versatilità, che in un sistema in continua evoluzione, sembra spingere il cliente ad eseguire anche azioni che un tempo potevano apparire decisamente complesse, ma non solo, attraverso il Play Store sarà possibile scaricare un quantitativo sempre più elevato di applicazioni, giochi, musica, ebooks e da poco anche film!

Un intero mondo a portata di mano insomma, che altri sistemi cercano di emulare, ma con scarsi risultati, ecco perchè chi decide di acquistare un tablet con Windows 8, si trova un po’ spiazzato, ha una certa nostalgia del vasto mondo offerto da Android, ma non sa proprio come tornare indietro.

Oggi vi mostreremo che sarà un gioco da ragazzi non solo utilizzare applicazioni Android sul proprio PC, ma anche su tutti quei tablet che prevedono come sistema operativo il tanto acclamato Windows 8, che indubbiamente vanta caratteristiche di un certo spessore, ma che non ha molto a che vedere con Android ed il suo fornitissimo market ufficiale.

Bluestacks è questo il nome in codice!

Si chiama proprio Bluestacks, un progetto dietro al quale c’è uno staff che lavora da molto tempo, al fine di fornire un valido emulatore; molti di voi sicuramente ricorderanno che installandolo sul proprio PC con sistema operativo Windows, chiunque aveva la possibilità di utilizzare le più comuni applicazioni Android, così come anche il Play Store stesso.

Tale operazione oggi è divenatata più completa che mai ed è stato messa a punto anche un applicativo specifico per i possessori di Windows 8 sul proprio Tablet, insomma una vera e propria svolta che sicuramente strapperà un sorriso vero a tutti gli amanti del settore.

Il software in questione è nato inizialmente per soddisfare gli utenti di Windows 7, per poi passare sulle piattaforme AMD e completare, per ora, la sua missione con Windows 8, gli utenti non dovranno far altro che recarsi sulla pagina ufficiale di Bluestacks e scaricare in modo veloce un applicativo di soli 8Mb!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *