I canali italiani on-demand gratis sul tuo iPhone

tv italiaQuante volte al lunedì mattina ho avuto voglia di rivedere i gol della domenica mentre ero in treno da casa al lavoro. Quante volte ho visto un programma in tv la sera, di cui l’indomani avrei voluto mostrare alcuni minuti a un amico. Quante volte mi avrebbe fatto comodo avere un cartone animato a portata di mano da far guardare a mio figlio mentre siamo in coda dal pediatra. In un a parola: quante volte avrei voluto avere la tv on-demand sul cellulare!

Per fortuna, da oggi ci pensa TV Italia! Si tratta di una app leggera e dall’interfaccia tutta in stile minimalista in linea con iOS7, che ci presenta un elenco dei contenuti on-demand messi a disposizione da canali e trasmissioni italiane. Ce ne sono per tutti i gusti: dallo sport ai varietà TV, dai programmi per i piccoli fino agli show radiofonici.

La selezione iniziale prevede un elenco di circa 100 canali, ognuno con decine di registrazioni e contenuti fruibili in streaming, e gli sviluppatori promettono che nuove aggiunte saranno introdotte con regolarità e costanza (una tra le più appetibili per me tra queste è senza dubbio la sezione che sarà dedicata ai trailer cinematografici ed alle nuove uscite musicali).

Ci assicurano che tutti i canali selezionati sono scelti e controllati da persone e non in automatico da un computer, cosa che rende l’indice coerente e ben tenuto, ricco di effettivo interesse.

La navigazione è pulita ed essenziale, minimalista come iOS 7 appunto, organizzata su tre livelli: prima si sceglie la categoria di programmi, poi il canale e successivamente il contenuto desiderato. I filmati vengono lanciati direttamente dall’interno dell’app e non richiedono plugin o programmi aggiuntivi (e non aprono finestre pubblicitarie nel browser o simili).

Va detto a questo proposito che la pubblicità è presente comunque, ma solo nella sezione della navigazione: i filmati sono visibili a tutto schermo senza nessun elemento aggiuntivo.

L’applicazione è fruibile da tutti i disposizitivi Apple, ma al momento ottimizzata per iPhone.

In programma per il futuro c’è la versione HD (sempre gratuita, assicurano) che avrà per target gli schermi più grandi degli iPad.

TV Italia è gratuita. Per provarla, scaricatela al link:
https://itunes.apple.com/it/app/tv-italia-gratis-canali-on/id722084176?mt=8

App Store

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *