iPhone 6: ecco le 10 app per la salute più scaricate

app iphone saluteGli smartphone sono ormai diventati a dir poco irrinunciabili. I vecchi telefoni cellulari sono stati mandati in pensione da strumenti altamente tecnologici che ci consentono di rimanere collegati con il mondo in qualunque momento e con pochissimi click. Basta scaricare un’applicazione ed il gioco è fatto.

Tra le app più gettonate devono essere annoverate di diritto quelle per la salute.

Ma quali sono le migliori applicazioni per la salute da utilizzare con l’iPhone 6?

Una delle app più scaricate ed utilizzate è, di sicuro, Runtastic. Sia la versione gratuita che quella a pagamento sembrano convincere proprio tutti, tanto che sono davvero in pochissimi gli utenti Apple a non averla installata sul proprio iPhone. Stando alle statistiche, pare che entro il termine del prossimo anno, la metà di coloro che possiedono uno smartphone installeranno un’applicazione interamente dedicata alla salute. Addirittura, in vari smartphone tra cui, appunto, l’iPhone 6, ve ne sono alcune già installate di default. Insomma, Apple sembra tenere davvero moltissimo alla salute dei suoi clienti. Una cosa è certa: quello della mobile health è un settore in crescita.

Apple, pertanto, pare essere stata in grado, ancora una volta, di intercettare le esigenze dei propri clienti. Ma come funzionano le applicazioni per la salute? In buona sostanza, queste app registrano, ad esempio, la frequenza cardiaca di un individuo, le calorie che ha bruciato in un determinato lasso di tempo, i livelli glicemici ed il colesterolo. Apple ha fatto un ulteriore passo avanti, fornendo agli utenti più tecnologici la possibilità di usufruire di un Health Kit grazie al quale tenere costantemente sotto controllo tutti i dati registrati dalle varie applicazioni per la salute in una sola schermata.

A questo punto, non resta che scoprire quali sono le migliori applicazioni per iPhone 6 interamente dedicate alla salute.

La prima da menzionare è Zombies, Run. L’applicazione costa 3,59 euro ed è una delle più datate. Nonostante il fatto che non si tratti di una new entry nello store della Apple, continua a riscuotere consensi. Zombies, Run riesce ad unire alla perfezione elementi che riportano alla mente i videogiochi con le funzioni di un’applicazione per il running. In pratica, l’idea che sta alla base dell’applicazione è: se non vuoi che gli zombies ti raggiungano, inizia a correre.

Interessante anche l’ APP di Generali Assicurazioni che dispone di un’applicazione propria per quanto riguarda i sottoscrittori delle assicurazioni vita online utile a segnalare la malattia o l’infortunio, a fissare le date delle scadenze importanti e a cercare le strutture convenzionate più vicine.

Un’altra app molto interessante è Skin Vision. In questo caso, il prezzo è leggermente superiore alla precedente. Con 4,49 euro, è possibile monitorare in maniera costante lo stato di salute della pelle attraverso la fotocamera. L’applicazione analizza i nei e controlla l’esposizione ai raggi ultravioletti. Ovviamente, si tratta di un’app a dir poco utile anche se non ha l’ambizione di fornire diagnosi certe.

Anche 7 Minute Workout è un’applicazione molto utilizzata dai possessori di iPhone 6. Il costo dell’applicazione è di 1,79 euro e promette a tutti gli utenti di tornare in forma in soli 7 minuti e senza dover utilizzare alcun tipo di attrezzo. Un aspetto molto positivo di tale applicazione è il fatto che, dopo essere stata scaricata, per utilizzarla non è necessario essere connessi ad internet. Al costo di 2,99 euro è possibile scaricare anche Carrot Fit, un’applicazione per l’esercizio fisico davvero molto divertente e decisamente sconsigliata ai permalosi.

Nella top 10 delle migliori app c’è anche Sleep Better Runtastic. L’applicazione costa 1,99 euro e con sente di monitorare il sonno. In classifica c’è anche MyFitnessPal. In questo caso si tratta di un’applicazione free che permette di calcolare le calorie consumate. Ugualmente free è anche Yummly, un’app che suggerisce quali alimenti acquistare e quali, invece, evitare. Al costo di 0,89 centesimi di euro è possibile scaricare Fever Meter and Body Temperature che consente di misurare la temperatura senza dover ricorrere al termometro. Circle of 6, invece, è un’app free pensata su misura per le donne. Grazie ad essa, infatti, in caso di pericolo, è possibile contattare sei amici con un doppio tap.

Insomma, Apple offre ai propri clienti la possibilità di tenersi in forma e di controllare la propria salute in maniera costante, tenendo a portata di mano solo il proprio smartphone. A questo punto, non resta che scaricare una delle dieci applicazioni elencate poco sopra per giovare dei numerosi benefici per il corpo e, perché no, per lo spirito.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *