Meglio App2SD o Link2SD ?

linkapp2sdSe anche il vostro smartphone soffre del cosiddetto problema di memoria insufficiente, se si tratta di un terminale con sistema operativo Android e se tale problema vi sta letteralmente facendo impazzire, sarà il caso di correre ai ripari, optando per alcune soluzioni ben note che assicurerebbero una risoluzione in pochi semplici passaggi.

Oggi vi parleremo di due applicazioni, molto amate dal grande pubblico, merito sicuramente delle loro caratteristiche e dei risultati che riescono ad offrire; stiamo parlando di App2SD e di Link2SD, le quali a primo impatto sembrano essere molto simili, ma ben diverse se analizzate in modo più approfondito.

Scopriamo le differenze!

Cominciamo con l’affermare che entrambe risultano essere incredibilmente valide, semplicemente perchè riescono in poche mosse ad offrire tutto quello per cui sono state progettate, a partire proprio da App2SD, che nonostante sia valida sotto alcuni punti di vista, risulta essere ancora troppo limitata, perchè riesce a spostare solo determinate applicazioni e non è affatto compatibile con tutti gli smartphone presenti in commercio.

Se durante l’utilizzo verrà offerta la possibilità di spostare l’app selezionata, basterà in un secondo momento, tappare sul tasto con la dicitura ‘Sposta su scheda SD‘; tutto questo è molto utile, soprattutto, perchè la nostra applicazione, per poter essere utilizzata non avrà affatto bisogno di ottenere i permessi di root.

L’altra applicazione, vale a dire Link2SD è decisamente più completa della precedente, ma il requisito fondamentale sarà quello di avere i permessi di root sbloccati, procedura che varierà da terminale a terminale e che consigliamo di effettuare solo a persone esperte, onde evitare problemi di ogni tipo.

Link2SD permette addirittura di unire la memoria interna del nostro terminale, con quella di una sd esterna, in questo modo si avrà a disposizione uno spazio decisamente maggiore che sarà destinato ad ospitare tutte le applicazioni di cui avremo bisogno.

Chiaramente a nostro avviso sarà proprio Link2SD ad essere decisamente più performante ed utile rispetto alla precedente, che a sua volta, seppur sia limitata, vanta una caratteristica di non poco conto, vale a dire quella di poter spostare diversi apk, senza avere i permessi di root, ma la decisione finale spetterà ovviamente a voi!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *