Come far durare di più la batteria di iOS7

batteria ios7Quando si parla di IOS7, in molti impazziscono, semplicemente perchè la sua veste grafica è completamente rinnovata, ma alcuni problemi persistono, primo su tutti la scarsa autonomia della batteria.

A mio parere è strano che la nota casa Apple non abbia ancora deciso di far fronte a tale problematica che giornalmente affligge sempre più utilizzatori, ad ogni modo cercheremo di illustrarvi in semplici passi, quali sono gli interventi che in qualche modo possano donare maggior vigore ed autonomia alla batteria stessa.

Batteria Iphone deludente? Ecco qualche trucco per voi

Le implementazioni di iOS7 piacciono, inutile negarlo, effetti incredibili ed una grafica accattivante, ma per consentire alla nostra batteria di respirare, dovremo dire addio a qualcosa, a cominciare ad esempio dagli aggiornamenti automatici delle applicazioni in background.

Si tratta di una caratteristica molto interessante, ci permetterà di avere un terminale veloce e decisamente fluido, ma ahimè, tutte queste operazioni che noi sostanzialmente non vediamo, consumano e non poco!

Come fare:

Aggiriamo dunque il problema recandoci su Impostazioni, poi su Generali e disattiveremo con estrema semplicità la voce Aggiornamento app in Background.

Un altro fattore da non dimenticare è la connettività, in particolar modo se ci riferiamo al bluetooth, il mio consiglio è quello di disattivarlo sin da subito ed utilizzarlo solo quando ne abbiamo effettivamente bisogno per scambiare file con altri terminali, noterete sin da subito un buon risparmio della batteria.

Autonomia batteria iOS7 quanto conta la luminosità?

Beh non ne abbiamo parlato in precedenza, ma gli schermi attuali consumano tantissimo se la luminosità è impostata ad alti livelli, motivo per cui dovremo agire sin da subito abbassandola, mantenendola a livello medio che di per se ci consentirà di utilizzare il terminale in questione senza particolari problemi.

Come fare:

Il tutto è molto semplice, basterà utilizzare già nella home il Centro di controllo ed impostare manualmente il livello desiderato.

Iphone ci regala tante cose belle, ma anche alcune pecche che purtroppo al momento non trovano ancora una soluzione definitiva, se non acquistare delle batterie esterne, delle quali parleremo in modo più approfondito.

Articoli Correlati

2 Commenti a: Come far durare di più la batteria di iOS7

  1. […] ciò fa innervosire e non poco i tanti amanti del genere, basti pensare ad esempio ai possessori di iPhone, che nonostante siano attratti dal fascino della grande mela, con sempre più difficoltà riescono […]

  2. […] possa vantare tante caratteristiche ricercate, non gode di una grande fama per quanto riguarda la durata della batteria, inoltre non offre un supporto dual sim che attualmente un po tutti i telefoni stanno integrando, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *