A caccia del Desire 310 di casa HTC! Dual Sim e Quad Core

Smartphone dual sim quad coreUltimamente HTC ha offerto al suo vasto pubblico dei modelli davvero impressionanti, un vero mix di bellezza, ma anche di tecnologia, con caratteristiche audio di tutto rispetto, basti pensare all’HTC One Max, che non delude affatto le aspettative.

Non sarà certo l’unico gioiellino, perchè a tenere testa, soprattutto se ci riferiamo ad una fascia di mercato medio – bassa, non possiamo non citare il Desire 310! Si tratta di un modello del tutto nuovo, che la casa madre ha deciso di svelare al grande pubblico da poco tempo, insomma una sorpresa decisamente gradita, soprattutto se andiamo a dare un’occhiata più ravvicinata che ci consentirà di scoprire caratteristiche di rilievo.

Le caratteristiche dell’HTC Desire 310!

Seppur si tratti di uno smartphone considerato economico, possiamo notare che offre sin da subito un perfetto supporto Dual Sim, che consentirà a chiunque di utilizzare ben due operatori contemporaneamente, ma non solo, diamo assieme un’occhiata da vicino!

Il sistema operativo utilizzato sarà Android versione 4.2, si tratta dunque di Jelly Bean che andrà a vantare un’interfaccia del tutto particolare denominata Sense e BlinkFeed, niente male nemmeno il suo display, davvero molto ampio e luminoso, stiamo infatti parlando di un 4,5 pollici che seppur possano sembrare pochini, assicurano ottime prestazioni.

Anche il processore merita, dobbiamo chiaramente dirlo, questo perchè si tratta di un Quad Core da 1,3 Ghz, che uniti ad 1 GB di Ram riescono ad offrire fluidità e velocità estrema.

Qualcosina in più ci si sarebbe aspettati dal comparto fotografico, questo perchè anteriormente troviamo una fotocamera VGA e posteriormente una da 5 Mpx, che nonostante tutto permetterà di effettuare scatti degni di nota e registrare video anche a 1080 p.

L’autonomia non fa una piega con la batteria da ben 2000 Mah e la connettività è davvero molto ampia, basti pensare che si potrà contare non solo sull’ HSPA+, il Wifi, il Bluetooth, ma anche sul Glonass. Possiamo affermare che HTC Desire 310 non è affatto malvagio, le prestazioni sono ben superiori a modelli appartenenti alla stessa fascia di mercato, quindi potrebbe rappresentare un investimento sicuro, ma al momento, nonostante se ne parli molto in Italia, non sono state ancora rilasciate particolari info sulla reale disponibilità e sul prezzo offerto al pubblico.

Lo attenderemo con ansia!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *