Cubot P9 il Dual Core Mediatek davvero economico!

cubot p9 dual simSi parla sempre più spesso di smartphone tanto blasonati, il cui prezzo però a volte non è proprio alla portata di tutti, un aspetto che va tenuto ben in considerazione, a tal proposito, converrebbe dunque puntare su modelli meno blasonati, magari in forte ascesa, ma che dalla loro hanno un prezzo decisamente vantaggioso e caratteristiche di sicuro interesse.

Uno di questi è il Cubot P9, il quale può essere trovato in commercio ad un prezzo irrisorio, che non supera le 90€, ma che offre tanti aspetti interessanti, a partire ad esempio dallo schermo Touch Screen Capacitivo, che risulta essere davvero resistente, in grado di donare anche maggior brillantezza e nitidezza ai colori.

Nello specifico, il Cubot P9 ha una buona sensibilità oltre che fluidità, merito sicuramente del processore Dual Core targato Mediatek, che da un po si tempo a questa parte sta sfornando modelli davvero performanti, una sorpresa ben gradita dunque per tanti utenti e per case costruttrici che hanno deciso di puntarvi con decisione.

Non solo Dual Core, ma anche Dual Sim!

Ebbene si, di caratteristiche interessanti ce ne sono molte, non dovremo dimenticare che supporta tranquillamente due Sim, che potranno essere utilizzate in contemporanea, un sistema dual standby che con estrema velocità permetterà all’utente di scegliere quale sim rendere come primaria e quale utilizzare per effettuare chiamate o inviare messaggi.

Il sistema operativo inserito è l’Android 4.2 Jelly Bean, vale a dire l’ultima versione stabile al 100%, che non solo risulta essere molto leggera, ma anche ricca di applicazioni interessanti che vi permetteranno di sfruttare appieno questo bel terminale.

Da un punto di vista estetico non è certamente insuperabile, ma può piacere, il tutto sarà soggettivo, ma al tatto sembra essere veramente ben resistente, inoltre il suo schermo da 5 pollici si fa notare e riesce ad offrire una visione ottimale e ben dettagliata.

Lo spazio interno, stando alle dichiarazioni della casa madre è di 4GB, ovviamente espandibili fino ad arrivare tranquillamente anche oltre i 32 GB, mentre per quanto riguarda la Ram sarà di 512 MB, sembrerà pochina, ma vi assicuriamo che il tutto sarà molto fluido e sarà un piacere avere a che fare con un terminale del genere!

Articoli Correlati

2 Commenti a: Cubot P9 il Dual Core Mediatek davvero economico!

  1. […] spesso, ma abbiamo mostrato in passato già il modello P9, con un articolo che potrete trovare qui; già in quel frangente veniva fuori la vera natura di questo produttore, ovvero, offrire terminali […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *