Dual sim Komu K5, lo smartphone dual sim made in Italy!

komu k5 turbo dual sim androidDa un po di tempo a questa parte si sente parlare del marchio Komu, che a quanto pare risulta essere un made in Italy, produttore alquanto giovane che sta sviluppando dei terminali economici, ma con caratteristiche alquanto interessanti.

Prendiamo ad esempio il Komu K5, le sue linee ricalcano un po alcuni terminali già visti sul mercato, quali ad esempio quelli sviluppati dalla Zopo Mobile, in effetti, a prima vista noto tante analogie, ma tutto sommato non stiamo affatto parlando di cloni, ma di modelli che sicuramente attireranno una buona parte del pubblico.

Lo smartphone in questione ha diverse caratteristiche che non possono certamente farlo sfigurare, a partire ad esempio dallo schermo Full HD da ben 5.0 pollici, con Gorilla Glass 2 ed una risoluzione che tutto sommato non è niente male.

Abbiamo avuto modo di testarlo e possiamo chiaramente dire che anche a livello hardware non fa una piega, risultando in effetti molto fluido e veloce, supportato da un processore Quadcore targato Mediatek MT6589T, da 1,5 Ghz.

Saprete che si tratta di un processore di fascia media che tutto sommato non delude certamente le aspettative e permette di far girare sul terminare anche applicazioni pesanti o giochi in 3D, senza creare grandi problemi.

Komu K5 non fermiamoci all’apparenza.

Come dicevo in precedenza visto per la prima volta può sembrare uno di quei modelli già presenti sul mercato, ma non è così, la Komu sta sviluppando terminali puntando su una filosofia differente, che sicuramente nel tempo darà buoni risultati.

Il Komu K5 possiede anche 2 fotocamere, vale a dire una anteriore ed una posteriore da 13.1 Mpx, la quale permetterà di scattare foto in alta risoluzione, la qualità ovviamente non sarà come quella di una reflex, ma è comunque accettabile.

Altre a questo punto non dobbiamo dimenticarci della memoria interna, che risulta essere di 32 GB, tanto spazio dunque per poter non solo archiviare i propri dati, ma anche per installare tutte le applicazioni del momento, ovviamente qualora lo spazio non bastasse si può tranquillamente aggiungere una micro sd arrivando a ben 64 GB.

Il telefono è molto fluido dobbiamo essere siceri, merito ovviamente non solo del processore quadcore, ma anche della Ram che risulta essere di ben 2GB!

Per finire troveremo una batteria da 2000 Mah che permette di coprire tranquillamente le 24 ore giornaliere ed ovviamente il supporto dual sim, davvero molto comodo che vi permetterà di avere dua sim attive senza muovere un dito!

Il prezzo al momento si aggira attorno ai 340.00 €, capirete bene che non è affatto eccessivo per essere un made in Italy con delle particolarità non di poco conto!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *