Galaxy S4, terminale da urlo ma con una batteria scadente!

autonomia samsung galaxy s4Sembrano tutti impazziti per il Samsung Galaxy S4, i motivi sono molteplici in effetti, si tratta di un terminale di fascia alta, che riesce a competere con tutti i top gamma del momento, ma che di per se sottolinea ancora una volta quanta scarsa attenzione è stata posta per un fattore determinante!

Sto parlando ovviamente dell’autonomia, insomma, con la tecnologia che avanza a ritmi vertiginosi, non si può pensare di sfornare terminali ricchi di caratteristiche interessanti, con hardware da urlo, ma con una batteria a dir poco scadente.

Galaxy S4, una batteria che fa discutere

Non è ovviamente solo il nostro parere, ma anche di tantissimi utenti che da un po di giorni a questa parte stanno notando delle stranezze a riguardo.

Il primo punto sul quale soffermarsi è inevitabilmente il crollo drastico per quanto concerne l’autonomia del terminale in un utilizzo medio/alto durante le 24 ore, un fattore che ben presto costringerà gran parte dei consumatori ad effettuare un cambio, acquistando una batteria sostitutiva.

Tutto questo è strano credetemi, perchè il Samsung Galaxy S4 è un terminale da paura, che con una batteria di un certo livello avrebbe sicuramente ben pochi rivali. Abbiamo visto casa Lenovo che con il P780 ha deciso addirittura di lanciare una batteria da ben 4000 Mah, ma ci sono anche gli stessi smartphone della LG che puntano su batterie di ultima generazione, che sulla carta permetterebbero ben 100 cicli in più rispetto ai suoi concorrenti.

I fattori positivi quali sono?

Beh tutto sommato con dei piccoli accorgimenti, sarà possibile allungare la durata della batteria stessa, magari rinunciando ad alcune funzioni, ma sarebbe un peccato, un po come comprare un Ferrari ed andare ad una velocità media di 40 Km/h per paura di esaurire il carburante in tempi record.

Per fortuna si tratta di terminali con batteria intercambiabile, sarà dunque molto semplice effettuare una sostituzione, cosa che non si può certo affermare per un iphone, che dal suo canto, seppur sia molto amato dal grande pubblico, non permette tale operazione, con grande amarezza per chi ha deciso di puntarci ad occhi chiusi.

Ad ogni modo, siamo sicuri che nei prossimi terminali Samsung adotterà qualche accorgimento, lavorando sui fattori cruciali di un terminale, in questo modo avremo a che fare con dei gioielli tecnologici assolutamente impeccabili!

Articoli Correlati

Un commento a: Galaxy S4, terminale da urlo ma con una batteria scadente!

  1. […] Samsung Galaxy S4 è sicuramente un ottimo terminale, stiamo parlando infatti di uno smartphone che riesce a […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *