HTC Desire 816, il nuovo Phablet è già arrivato in Italia!

phablet HTC Desire 816Abbiamo avuto modo di parlare tante volte della nota casa HTC e dei prodotti sfornati ormai da tempo, ma non possiamo certo fermarci a pensare, perchè in pochissimo tempo ecco arrivare le novità, che oltretutto sembrano promettere anche bene!

Il modello su cui ci concentreremo oggi è l’ HTC Desire 816, esso rientra nella categoria dei Phablet ed a quanto pare va a coprire una fascia medio alta, insomma un terminale che non dovrebbe farci mancare proprio nulla, sul quale l’azienda taiwanese ha concentrato non pochi sforzi.

Iniziamo con una descrizione, partendo proprio dallo schermo, che tutto sommato va a rappresentare il fulcro di un phablet che si rispetti, esso vanta ben 5.5 pollici, non parliamo in questo frangente di un top gamma, ma tutto sommato esso appare davvero bello, offrendo colori quanto più vicini alla realtà. Non male nemmeno le sue dimensioni, dove andremo a sottolineare uno spessore di 7.9 mm ed un peso che tutto sommato non risulta eccessivo, pari a 165 grammi!

A primo impatto sembra proprio un gioiellino, ma scopriamo qualcosa in più, soprattutto per quanto concerne il comparto fotografico e multimediale.

HTC Desire 816 un Phablet Quad core che non delude!

Come dicevamo in precedenza, un’occhiata va data anche al comparto fotografico e proprio qui troveremo una fotocamera frontale con sensore da 5 Mpx davvero niente male, inoltre, posteriormente avremo a che fare con una da ben 13 Mpx, in grado di regalare scatti incredibili, merito anche del software integrato che a quanto pare riesce a fare miracoli!

Il processore è assolutamente un Quad Core da 1.6 Ghz, che supportato da 1.5 GB di Ram riesce a donare estrema fluidità, supportato da un sistema operativo Android che non perde un colpo!

Lo spazio interno è di 8 GB, ovviamente espandibile a proprio piacimento ed anche questo è un aspetto molto interessante, inoltre, niente male nemmeno l’interfaccia grafica che vanta al momento una personalizzazione di casa madre, vale a dire la HTC Sense 5.5 !

Il prezzo non è certamente elevato, quindi ci si potrebbe ovviamente fare un pensierino, merito sicuramente delle caratteristiche del terminale, che lo rendono assolutamente affidabile e veloce per ogni operazione. Si aggira sui 399€!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *