Il Dual Core Huawei Ascend Y530 viene offerto a soli 120€!

huawei dual core y530Per tutti coloro che pensano che il dual core sia ormai passato di moda, essendo già stato scavalcato da modelli ben più potenti con processore quad core e addirittura anche octa core, molto probabilmente questo terminale non verrebbe nemmeno preso in considerazione, ma sono tanti quegli utenti che invece desiderano avere tra le mani un modello dalle prestazioni accettabili, completo di tutto ed in particolar modo ad un prezzo vantaggioso!

Ecco perché nasce lo Huawei Ascend Y530, proprio per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più vasto, composto da utenti che non hanno bisogno di un top gamma, ma di un mix di tecnologia che tutto sommato fa il suo lavoro alla grande!

Entrando nel dettaglio, possiamo dire che lo Huawei Ascend Y530 offre uno schermo abbastanza luminoso da 4.3 pollici, una grandezza ottimale dunque, anche se in questi ultimi periodi sono in forte richiesta, modelli con schermo più ampio, fino ad arrivare a ben 5 pollici, ma non è tutto, come abbiamo accennato in precedenza, il processore offerto è un Dual Core che svolge ottimamente il suo lavoro.

Le particolarità dello Huawei Ascend Y530

Casa Huawei ormai da tempo ha deciso di equipaggiare i suoi modelli con sistema operativo Android, il discorso vale anche per questo terminale, dove troveremo la versione 4.3 denominata Jelly Bean, ma con tanto di interfaccia personalizzata, offerta dalla casa madre.

Il Dual Core per quanto possa apparire scarso, rispetto ai modelli attuali, è pur sempre un 1.2 Ghz, il che non è affatto male e lo si può capire già tenendolo fra le mani, si tratta di un terminale di fascia media che non delude affatto le aspettative, il problema forse è rappresentato dalla Ram, si parla di soli 512 Mb che se ci pensiamo bene sono un po’ scarsini se giornalmente ci troviamo ad utilizzare applicazioni pesanti o divertirci con giochi di una certa caratura.

Per quanto concerne la memoria interna si parla di 4GB ma ovviamente espandibili con supporto Micro SD, inoltre è presente una doppia fotocamera, di cui quella posteriore risulta essere da 5 Mpx flash LED.

Con lo Huawei Ascend Y530 si naviga alla grande, è presente la connettività HSDPA, ma anche il Wifi b/g/n, GPS integrato e Bluetooth 4.0!

E’ uno smartphone destinato a chi non ha grandi pretese, magari il prezzo potrebbe essere abbassato ulteriormente, al momento ci troviamo sui 120€ circa, ma tutto sommato, nel mondo dei Dual Core riesce ancora a farsi largo, potendo offrire all’utente, inoltre, anche una batteria da 1750 Mah e diverse colorazioni!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *