Lenovo P780 lo smartphone infinito con batteria da 4000 Mah!

lenovo p780 batteriaMolti di voi avranno già cominciato ad apprezzare il noto marchio Lenovo, che nel nostro paese commercializza già interessanti notebook di tutto rispetto, come ad esempio lo Yoga, senza dimenticare i tablet, insomma prodotti che sembrano promettere davvero bene, considerando che stiamo parlando di un Brand che per quanto concerne il settore tecnologico ha un solo obiettivo, ovvero diventare il primo a livello mondiale.

Lenovo nasce dal nulla, una piccola azienda che ha inglobato se così possiamo dire, il colosso tecnologico che un tempo rappresentava un vero punto di riferimento, vale a dire IBM, operazione che ha segnato un vero e proprio cambiamento.

Gli smartphone Lenovo al momento vengono commercializzati in Cina ed in Russia, ma già dal 2014 stando alle dichiarazioni rilasciate dalla casa stessa, faranno il loro ingresso anche in Italia e si preannunciano già prezzi molto alti, questo perchè si tratta di terminali davvero particolari, con una grande attenzione per i materiali utilizzati ed una tecnologia interna da far invidia anche ai marchi tanto blasonati in Italia.

Le particolarità del Lenovo P780

Pochi mesi fa Lenovo rilasciò il P770, ho avuto modo di provarlo in prima persona e devo dire che mi ha stupito sotto tutti i punti di vista, merito anche di una batteria da ben 3500 Mah che consente persino a chi ne fa un utilizzo massiccio come il sottoscritto, di utilizzarlo per 3-4 giorni a pieno regime.

Ottimi anche i materiali, insomma tutto funziona a dovere, ma ora c’è il fratellone, con dimensioni leggermente maggiorate, tenendo conto che possiede un display di 5 pollici con risoluzione 720p, davvero molto luminoso e dai colori brillanti.

La scocca posteriore è in alluminio, una vera chicca e si presenta  più sottile del fratellino minore, come se non bastasse è stata introdotta anche una nuova batteria che ad oggi sembra irraggiungibile per il buon 98% degli smarphone presenti sul mercato, basti pensare che essa è di ben 4000 Mah!

Aggiungiamoci che si tratta di un quad core da 1.2 Ghz, ovviamente dual sim ed Android 4.2, insomma le parole non basterebbero per descriverlo!

Quanto costa il Lenovo P780?

Come già detto in precedenza la Lenovo ha deciso di buttarsi nel mercato italiano nel 2014, ma i prezzi saranno sicuramente proibitivi, perchè come avrete capito si tratta di terminali di fascia alta.

Ad ogni modo fatevi furbi, potrete acquistarlo online, ad un prezzo che si aggira attorno ai 260€, ovviamente con traduzione in Italiano e perfettamente funzionante per ricevere ed effettuare chiamate in Italia e all’estero!

Articoli Correlati

9 Commenti a: Lenovo P780 lo smartphone infinito con batteria da 4000 Mah!

  1. […] ad esempio alcuni degli smartphone che si stanno già facendo notare, uno su tutti è il Lenovo P780, il quale sorprende tutti grazie ad un’autonomia incredibile, con batteria da ben 4000 Mah, […]

  2. […] | Lenovo P780 lo smartphone infinito con batteria da 4000… […]

  3. […] avuto modo di parlare del Lenovo P780 un modello incredibile, che vanta una batteria da 4000 Mah, considerata fino a poco tempo fa una […]

  4. nick ha detto:

    ho comprato un lenovo p780 direttamente dalla cina ma sfortunatamente dopo alcuni mesi non va tanto bene, se qualcuno mi puo’ aiutare a risolvere il problema indicandomi chi fa l’assistenza in italia grazie

    • Alessio Spetrino ha detto:

      Ciao caro Nick, quale problema hai riscontrato al momento? Come ben saprai al momento non vi è un vero e proprio punto di riferimento per l’assistenza smartphone Lenovo, proprio perchè non sono ancora stati commercializzati nel nostro paese.

      Ci sono però numerosi forum dove si parla e ci si aiuta per migliorare questo gioiellino, anche a livello software e non solo. Facci sapere maggiori info sul tuo problema e vedremo di darti qualche dritta.

      Un salutone

  5. Roberto ha detto:

    Ciao, ho acquistato il lenovo p780 on line dalla Cina e nonostante sia presente la lingua italiana, solo il 20% dei menu e dei settaggi è tradotto in italiano. Tutto il resto: messaggi, chiamate, opzioni, settaggi display, ecc… rimangono in inglese. Praticamente è come aver impostato la lingua inglese. Si può risolvere questa cosa?
    Aspetto qualche risposta e aiuto,
    Grazie

    • Alessio Spetrino ha detto:

      Ovviamente si …

      Prima di tutto dovresti provare a scaricare dal market Android l’app ‘Morelocale 2’

      Una volta scaricata la avvii e imposti come lingua l’italiano e vedi se cambia qualcosina.

      Immagino la tua rom sia la 4.1 o sbaglio?

      Ale

  6. Pierpaolo ha detto:

    Acquistato dalla Germania, i comandi, tutti, sono in Taiwanese. Assistenza Lenovo inesistente. Pessimo acquisto, sconsigliatissimo

    • Alessio Spetrino ha detto:

      Ciao Pierpaolo

      Io stesso sono un possessore di questo terminale, ecco perché ho deciso di parlarvene.
      Lo uso da un anno circa e mi ci trovo divinamente, come ben saprai, Lenovo non lo commercializza ancora in Italia, quindi non si può parlare di assistenza se loro stessi non se ne occupano. Gli smartphones partono dalla Cina e quindi se speri di avere assistenza con loro la vedo dura, piuttosto dovresti rivolgerti a chi ti ha venduto il terminale, il quale dovrà assolutamente aiutarti e metterti in condizioni di utilizzarlo.

      Io l’ho preso in lingua inglese, chiaramente dalla Cina e poi ho scaricato dal Play Store l’app. Morelocale2, questa app ha come obiettivo quello di tradurre il sistema operativo e devo dirti che in parte ci riesce bene.

      Il terminale lo consiglio ancora una volta ma chiaramente, poichè si tratta di uno smartphone importato, dovrete essere attenti a:

      – Dove acquistarlo
      – Come pagarlo
      – Essere sicuri che vi sia inviato in lingua italiana
      – Fare opportune domande sul tipo di spedizione prevista
      – Chiedere info a proposito della garanzia

      Una volta che avrete ben chiari tutti questi punti potrete procedere all’acquisto senza alcun problema.

      Ale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *