Nexus 5 presentazione e prezzi in Italia, è ufficiale!

nexus 5 prezzoSi chiacchierava da tempo di questo modello, un’attesa estenuante che finalmente è finita, il Nexus 5 è arrivato sul mercato ed ha un volto bellissimo oserei dire e sono sicuro che molti di voi la penseranno esattamente come me.

Le caratteristiche principali sono sicuramente un design elegante e raffinato, insomma un modello di tendenza e che fa già impazzire gli amanti del genere, soprattutto per le novità interne che faranno gola a chiunque!

Il Nexus 5 ha una linea perfetta, angoli arrotondati e dimensioni ottimali, considerando che si tratta di un 69,17 x 137,84 x 8,59 mm, si presenta sicuramente un po più grande del modello precedente, ma noi lo prendiamo come aspetto positivo, soprattutto per il fatto che lo schermo avrà una risoluzione pazzesca e dimensioni di 4,95 pollici.

Si tratta di un modello dove non si bada tanto ai fronzoli, ma alla sostanza, è questo il pensiero che ci sentiamo di dare e lo capirete a breve, quando vi illustreremo le caratteristiche interne dello stesso.

Non solo bellezza, Nexus 5 ha muscoli e cervello!

Il Nexus 5 come abbiamo già detto in precedenza è molto bello, non sfigura affatto con altri modelli, ma a colpire saranno sicuramente le caratteristiche interne, partendo da un processore Quad core Snapdragon da ben 2,3 Ghz, una Cpu Adreno 330 e udite udite, una Ram incredibile da 2 GB!

Non è certo l’unica novità ovviamente, perchè il modello verrà commercializzato in ben due versioni, vale a dire una da 16 GB e l’altra da 32 GB di memoria interna, poi c’è lo schermo, si tratta di un IPS Gorilla Glass 3 a 445 PPI e tutti i sensori possibili, quali ad esempio il giroscopio, l’accelerometro e quelli di prossimità, luminosità e barometro.

Di fotocamere ne troveremo due, una anteriore discreta da 1,3 Mpx e quella posteriore che invece è da ben 8 Mpx, con supporto totale in Full HD.

Il Nexus 5 monta un sistema operativo particolare, vale a dire il Kit Kat Android 4.4!

Si è sempre discusso molto della batteria, l’autonomia è un fattore che non può essere tralasciato, ed ecco che spunta una batteria da 2.300 Mah, si poteva certamente fare di meglio sotto questo punto di vista, ma tutto sommato dobbiamo essere ottimisti, perchè bisogna ancora valutare il nuovo sistema operativo e come si comporterà con i consumi.

Il Nexus 5 è stato lanciato proprio oggi 31 Ottobre 2013 e ne conosciamo già i prezzi, quindi per chi fosse interessato alla versione da 16 GB potrà acquistarlo a 349 €, mentre per la versione da 32 GB il prezzo salirà a 399 €!

Articoli Correlati

2 Commenti a: Nexus 5 presentazione e prezzi in Italia, è ufficiale!

  1. […] | Nexus 5 presentazione e prezzi in Italia, è ufficiale! […]

  2. […] | Nexus 5 presentazione e prezzi in Italia, è ufficiale! […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *