Octa Core del momento? Il suo nome è Zopo ZP998!

smartphone octa core zp998Ebbene si, la tecnologia viaggia a velocità estreme, lo dimostrano i fatti ed i numerosi smartphone che stanno invadendo il nostro mercato, uno di questi al momento rappresenta il Top, con prestazioni e caratteristiche da far girare la testa!

Stiamo parlando del nuovo gioiellino di casa Zopo, vale a dire lo ZP998, che dalla sua ha un processore octa core, che riesce davvero a fare la differenza! E’ pur vero che il processore è un MediaTek, ma bisogna sottolineare che i modelli in questione stanno riscuotendo un grande successo, frutto di prestazioni interessanti e tanta stabilità.

Zopo è un’azienda cinese che sta facendo parlare di se, i modelli proposti sono sensazionali, alcuni li considerano un po cloni di marchi più blasonati, ma ciò che conta è la filosofia dell’azienda e le caratteristiche interne, prendiamo ad esempio proprio lo ZP998, al di la del processore octa core da ben 1,7 Ghz, troviamo una memoria RAM da 2GB che riesce a rendere tale terminale davvero fluido in ogni circostanza e con qualunque tipologia di applicazione utilizzata.

Dopo qualche test con Antutu, al fine di controllarne il punteggio Benchmark, con grande sorpresa è facile notare un punteggio che si aggira attorno ai 30.000 punti!

Zopo ZP998, tecnologia senza paragoni!

Il suo display è davvero molto luminoso, colori brillanti, per essere un 5,5 pollici full HD possiamo chiaramente dire che la qualità è tanta e la si può notare già dal primo utilizzo, anche i materiali sono belli solidi, insomma il terminale in questione da l’idea di essere molto robusto, ma anche maneggevole.

Lo si porta tranquillamente in tasca, inoltre a far strizzare gli occhi vi sarà anche il comparto fotografico, con una fotocamera frontale da ben 5 Mpx ed una posteriore che arriva addirittura a 14 Mpx.

L’elaborazione fotografica va alla grande, la risoluzione è degna di nota e tutto funziona a dovere, merito anche del sistema operativo Android, con interfaccia Zopo, completamente personalizzata per il suo grande pubblico.

Non dimentichiamoci che si tratta di un dual sim e che la sua autonomia tutto sommato non stupisce, ma non fa nemmeno storcere il naso, considerando che monta una batteria da 2400 Mah, che ne permetterà un utilizzo prolungato.

Articoli Correlati

5 Commenti a: Octa Core del momento? Il suo nome è Zopo ZP998!

  1. Iceman ha detto:

    Secondo me 2400 mah per un octa core sono pochini, quella batteria va bene per un quad core, sperando abbiano risolto il fastidioso problema dei ghost touch che costringe a selezionare piú volte un qualsiasi oggetto sul display e lo dico da possessore di uno Zopo 980 scorpio

    • Alessio Spetrino ha detto:

      Salve

      In effetti la questione relativa la ghost touch colpisce tantissimi utenti al momento, ma a mio avviso la casa produttrice sta già lavorando al fine di risolverla e nei modelli successivi al 980 Scorpio è stato fatto proprio un ottimo lavoro. L’Octa Core potrebbe sembrare ancora un po acerbo, ma credo che il terminale valga e che la batteria riesca a soddisfare anche se non appieno. Se vogliamo puntare su un terminale con una batteria incredibile e non solo, io consiglio sempre il Lenovo P780 che riesce davvero a regalare stabilità, ottime prestazioni ed un’autonomia interessante.

  2. Mario Revelant ha detto:

    È ottimo ma ci vorrebbe una batteria più grande.

  3. […] lo Zopo ZP980, anch’esso molto interessante, potremo definirlo il fratello minore dello Zopo ZP998, un modello di cui abbiamo già parlato in questo articolo, ma certo, le particolarità non […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *