Smartphone con doppio display in arrivo!

smartphone due displayBatterie potenziate, processori da urlo e caratteristiche che da un po di tempo a questa parte stanno realmente segnando il mondo degli smartphone, che giorno dopo giorno riescono a crescere, creando un mercato a parte dove non si registra mai crisi.

Amiamo analizzare ogni giorno le novità già presenti in Italia e quelle che presto faranno il loro arrivo, una di queste è sicuramente quella dello smartphone con doppio display, un vero e proprio sogno per i tanti amanti del genere.

Un sogno che è stato realizzato già da tempo e che a breve verrà introdotto sul mercato tedesco, spagnolo, francese e austriaco, per arrivare più tardi anche da noi ed il suo nome è lo YotaPhone. Ci ricorda sicuramente un qualcosa di asiatico, ma le sue caratteristiche sono incredibili, così come anche il prezzo di lancio, che sicuramente non sarà alla portata di tutti.

Il pezzo forte è sicuramente il doppio display da ben 4,3 pollici, che troveremo disposti in modo strategico, infatti uno sarà posizionato nella parte frontale e l’altro invece in quella posteriore del terminale, ovviamente essi saranno differenti a livello tecnologico, basti pensare che uno sarà Lcd touch e l’altro di tipologia e-ink.

Il primo schermo sarà un HD con risuluzione 1280 x 720 pixel, davvero molto luminoso, dove la cura per i dettagli sarà maniacale, mentre il secondo schermo è molto simile a quelli utilizzati per gli ebook reader, quindi senza grandi pretese e rigorosamente bianco e nero.

Smartphone Dual core e dual display, ecco la svolta!

La strada è quella giusta, inutile sottolineare che si tratterà di un progetto satellite, che darà il via ad una produzione massiccia di terminali con tali caratteristiche, ovviamente sarà importante capire anche quale sarà la risposta degli utenti, ma sicuramente non mancheranno le richieste.

Nel dettaglio possiamo dire che lo YotaPhone permette anche di beneficiare di un’autonomia considerevole, potendo contare su una semplice batteria da 1.800 Mah, che sicuramente verrà migliorata nel tempo, ma non è tutto, a tenere banco sarà anche il processore dual core da ben 1.7 Ghz.

E’ pur vero che al momento i processori più in voga sono i quad core, ma tutto sommato, anche in questo caso le prestazioni saranno interessanti, inoltre vi sarà un supporto Ram da ben 2GB ed una memoria interna di 32 GB.

Il sistema operativo sarà Android 4.2 Jelly Bean e la fotocamera posteriore è da 13 Mpx, in grado di fornire scatti di rara bellezza, ma il prezzo a quanto pare non è tanto vicino alle tasche dei consumatori, si parla di circa 499€ , un dettaglio che farà storcere i naso a molti amanti del settore!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *