Smartwatch? Presto Google sorprenderà proprio tutti!

smartwatch androidNon è passato molto tempo dallo sbarco del Galaxy Gear sui principali mercati, una novità tecnologica che purtroppo non ha fatto registrare tutto il grande successo che ci si aspettava. La colpa è da attribuire soprattutto alle tante limitazioni riscontrate dagli utenti, i quali desiderano in effetti un terminale da polso a tutti gli effetti, con il quale sarà possibile ad esempio scrivere messaggi, guardare la tv in streaming e giocare.

Per molti questi possono rappresentare dei dettagli di poco conto, ma il tutto come sempre sarà soggettivo, a tal proposito ecco che entra in campo Google, con le sue idee geniali, promettendo che a breve verrà rilasciato uno smartphone da polso che farà impazzire un po tutti.

La tecnologia da polso non si ferma!

Ebbene si, questa grande novità, ancora in stato embrionale, sta crescendo, così come la voglia del grande pubblico di trovare un qualcosa che vada realmente a rispondere alle proprie esigenze, colmando di conseguenza le lacune lasciate dal Galaxy Gear.

Tra i punti di forza del terminale sviluppato da Google, troveremo tanto per cominciare la perfetta integrazione con Google Now, che promette un sistema di notifiche intelligenti davvero interessante, ma non ci si fermerà solo a questo!

Un grande lavoro verrà fatto anche sulla batteria, in quanto l’autonomia sta diventando un aspetto fondamentale, ecco perchè si desidera dar vita a qualcosa di nuovo che faccia registrare un vero e proprio record anche dal punto di vista della durata.

Google gode di un’ottima fama e visibilità, ma anche di tanti feedback positivi da parte del grande pubblico, merito di terminali che sono a dir poco unici nel loro genere, ma anche di un sistema operativo che tutto sommato di pecche ne presenta ben poche, in costante crescita e miglioramento, tale da rendere il tutto più semplice persino per i programmatori.

Si presta alla perfezione anche per uno smartwatch, la tecnologia utilizzata è ancora tutta da svelare, ma siamo sicuri che come sempre non deluderà le aspettative e molto probabilmente sfornerà un prodotto che anche dal punto di vista economico potrà competere alla grande con i sempre più costosi terminali rilasciati dal noto brand Samsung!

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *