Xiaomi Hongmi quad core, tecnologia asiatica al top!

xiaomi hongmi quad coreXiaomi è un marchio asiatico che ultimamente sta crescendo a dismisura, basti pensare che secondo alcuni rumors, sembra stia scavalcando addirittura un colosso cinese quale Lenovo, che come ben saprete offre già sul mercato non solo notebook di ottima qualità, ma anche tablet, accessori e chiaramente anche smartphone.

Il mercato asiatico dunque è in forte crescita ed è proprio da li che arrivano delle belle novità che sicuramente faranno gola a chiunque, basti pensare ad esempio allo Xiaomi Hongmi 1S; uno smartphone davvero molto bello esteticamente, sottile al punto giusto e con una scocca abbastanza resistente, insomma, un gioiellino tecnologico che non solo può offrire caratteristiche di tutto rispetto, ma che viene proposto in commercio ad un prezzo davvero imbattibile!

Una particolarità comune in quasi tutti i dispositivi di casa Xiaomi è ovviamente la presenza di un’interfaccia particolare quale MIUI, che in questo modello sarà alla versione 5, sviluppata sulla base di Android 4.2, ma interamente personalizzata, a partire dalle icone, fino ad arrivare a delle impostazioni particolari, che si rivelano estremamente originali.

Acquistalo qui al prezzo più basso!

Perchè scegliere lo Xiaomi Hongmi 1S?

Beh di motivi ce ne sono tanti, a partire ad esempio dal suo processore, il quale sarà un quad core Snapdragon da 1.6 Ghz, davvero veloce, supportato in questo caso da un modulo RAM da 1 GB, in grado di renderne l’utilizzo decisamente fluido in ogni frangente.

Il display riesce ad offrire una buona visione di immagini e colori, con dettagli facilmente distinguibili, merito di un LCD da 4.7 pollici molto luminoso, con tecnologia IPS a 16000 K di colori. La connettività funziona in modo impeccabile, non mancherà ovviamente il GPS e poi non dimentichiamoci che stiamo parlando di uno smartphone dual sim, grazie al quale potremo utilizzare ben due operatori in contemporanea!

Tra gli altri punti da analizzare ecco arrivare al comparto fotografico, dove troveremo ben due fotocamere, di cui una posta anteriormente da  1.3 Mpx ed una posteriormente da ben 8.0 Mpx, che tutto sommato riesce a regalare scatti interessanti, con colori ben definiti.

Per concludere, lo Xiaomi Hongmi 1S ci sembra un valido dispositivo, che di low cost, almeno a livello tecnologico ha ben poco, dunque, a fronte di una spesa di soli 130 €, entra di diritto tra le offerte da non farsi scappare, inoltre, non dimentichiamoci della sua batteria da 2000 Mah, grazie alla quale si riuscirà tranquillamente a coprire l’intera giornata!

Acquistalo qui al prezzo più basso!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *