Con il Samsung Z prende piede la piattaforma Tizen!

tizen samsung zQuando si parla di sistemi operativi per smartphone, in molti pensano subito ad Android, oppure ad iOS, o ancora a Windows Mobile, ma non sono certo gli unici, bisogna tenere ben a mente il fatto che giornalmente vengono sviluppate nuove piattaforme destinate a crescere nel tempo, una di queste è la Tizen, che sta già facendo registrare degli ottimi traguardi.

Uno degli obiettivi degli sviluppatori era quello di piazzare la propria piattaforma su qualche terminale che si rispetti, possiamo chiaramente dire che questo primo passo è stato compiuto con successo, basti pensare che a breve sarà possibile trovare sul mercato il Samsung Z, il quale monterà di fabbrica il sistema operativo open source Tizen 2.2.1 !

A quanto pare questa bella novità gira alla grande sui terminali di ultima generazione e questo significherà che ben presto saranno sempre più le aziende che decideranno di sceglierlo, magari offrendo al grande pubblico dei modelli alternativi, senza però mai rinunciare in primis alla solidità di alcuni sistemi già ben rodati, tra i quali spicca senza ombra di dubbio Android.

Cos’è il Samsung Z e quali sono le sue caratteristiche?

Il Samsung Z è un terminale di fascia media, ma che vanta delle caratteristiche davvero molto interessanti, non è un dual sim, ma stando ad alcuni rumors, sembrerebbe che la Samsung stia lavorando già ad un nuovo progetto, il successore di questo modello, che prevederà un supporto dual sim ed ovviamente una versione Tizen più aggiornata.

Cerchiamo però di capire bene quali sono le caratteristiche di questo Samsung Z, tanto per cominciare troveremo uno schermo da 4.8 pollici, una dimensione ottimale dunque, che vanterà pur sempre una discreta risoluzione di 1280×720, ma non è certo l’unico aspetto positivo di questo terminale, infatti, non potrà certo mancare il supporto LTE e delle funzionalità di connessione che non temono rivali, tra cui potremo trovare ovviamente anche il GPS ed il Wi-fi, entrambi molto sensibili e precisi.

Niente male nemmeno il comparto fotografico, il quale vanterà una fotocamera da 8 Mpx, che ci consentirà chiaramente di scattare belle foto e registrare video in HD, il tutto vantando delle dimensioni davvero compatte, con uno spessore di soli 8.5 mm.

La sua batteria non perde colpi, infatti, ne troveremo una da 2600 Mah, in grado di garantire una copertura ottimale durante l’intero arco della giornata!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *