Hai Windows Phone 8.1 ma la batteria dura poco? Ecco Battery Saver!

windows phone 8 batteria autonomiaDei dispositivi che montano il sistema operativo Windows Phone, non se ne parla molto spesso, questo perché a tenere testa sono soprattutto sistemi operativi ben più stabili e personalizzabili, tra cui al comando, almeno per noi, c’è solo Android, ma è bene sottolineare che molti utenti si trovano bene anche con questo sistema operativo, considerato da noi ancora un po’ troppo giovane.

Abbiamo avuto modo di trattare alcuni terminali che lo utilizzano, si parla soprattutto di Nokia, come ad esempio il Nokia Lumia 635, il quale propone al grande pubblico delle caratteristiche molto interessanti, con Windows Phone che sembra si stia comportando davvero molto bene, tanto che sempre più utilizzatori, nonostante qualche perplessità iniziale, ne parlano in modo positivo.

Qual’è il problema più diffuso con Windows Phone?

Beh il problema che affligge molte persone non è tanto da attribuire al dispositivo, ma alle batterie che non vanteranno certo una durata invidiabile, così come anche al sistema di risparmio energetico offerto da Windows Phone stesso, sarà dunque importante intervenire puntando ad esempio su delle valide applicazioni.

Abbiamo avuto modo di provarne tante ed a quanto pare, la migliore sembra essere Battery Saver, stiamo parlando di un applicativo sicuro e performante, rilasciato da casa Microsoft, che è stato studiato per dispositivi Windows Phone 8.1 e che sembra fare per davvero il suo lavoro, vale a dire aiutare alla grande il nostro dispositivo offrendo un’autonomia maggiore durante l’intero arco della giornata.

L’applicazione ha molti aspetti interessanti ed è davvero di semplice utilizzo, inoltre, potrà essere inclusa nel sempre più vasto elenco di programmi che si avvieranno in background, quindi in automatico già dal primo utilizzo del nostro terminale.

Siamo sempre stati fin troppo scettici su queste applicazioni, ma dobbiamo dire che cercando bene, qualcosa di valido si può trovare e questo è proprio il caso di Battery Saver, che offre la possibilità di controllare l’effettivo consumo delle app presenti sul nostro terminale e ci permetterà ovviamente anche di porre dei limiti alle stesse, in modo da poter far respirare la nostra batteria e permetterci dunque di ottenere una maggiore autonomia nel tempo!

Battery Saver lo potrete scaricare qui!

Articoli Correlati

Un commento a: Hai Windows Phone 8.1 ma la batteria dura poco? Ecco Battery Saver!

  1. […] autonomia di determinati dispositivi e se a volte basterebbe installare un’applicazione, come in questo caso, in altre non c’è proprio nulla da fare, le soluzioni sono ben due, vale a dire o cambiare […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *