La mobilità in automobile, illuminazione

mobile autoRendere ben visibile la strada percorsa a bordo del nostro veicolo è importante sia per la sicurezza del conducente che l’incolumità di eventuali passeggeri o persone transitanti per i luoghi che visitiamo sulla nostra quattro ruote. I fari anteriori possono essere suddivisi in differenti categorie a seconda dell’utilizzo specifico che il conducente è chiamato a farne: abbiamo, ad esempio, il fanale di posizione, dal colore tipicamente tendente al bianco/giallo anteriormente, utile per mostrare la precisa posizione del nostro mezzo nel caso in cui si sia fermi o meno.

Si prosegue poi con una tipologia di fanale indispensabile per la visione notturna, ovvero l’anabbagliante. Il suo range di illuminazione va oltre la decina di metri, ed è uno dei dispositivi i cui ricambi sono più richiesti assieme a quelli relativi per fanale abbagliante: di norma sono esclusivamente rivolti alle auto, essendo assenti in altri veicoli di stazza più ridotta, e sono costituiti da un proiettore potente in grado di emanare un fascio ad elevata distanza. Va naturalmente utilizzato con parsimonia, per evitare di accecare temporaneamente gli altri conducenti, e spesso viene utilizzato in sostituzione di altri dispositivi di segnalazione.

Concludiamo poi con le frecce anteriori, tipologia di fanale intermittente in linea generale arancione: occorrono naturalmente a segnalare la via scelta quando si svolti a destra o sinistra sulla carreggiata. Nonostante nelle auto d’epoca possano differire in colorazione, il loro intento è sempre molto chiaro sia per conducente che per altri automobilisti o pedoni.

Per ottenere ricambi economici e delle migliori marche, nonché quelle più diffuse, possiamo scegliere tra diversi indicatori di direzione, frutto di un’omologazione standard tipo E e dal colore cristallino. Spesso gli indicatori possono essere installati doppiamente, come avviene in alcuni veicoli in cui la richiesta di sicurezza, come nelle vetture di una certa stazza, è moltiplicata e la visibilità diventa essenziale. Autopezzistore.it offre una selezione di fari anteriori per vetture dei più disparati marchi, tra cui Mercedes-Benz, Opel, Renault, Fiat, Ford, BMW, Alfa Romeo e decine di altre marche, tra cui non mancano gli storici modelli Jaguar, Porsche, le prestigiose Lamborghini e Ferrari o le più possenti Jeep, a prezzi scontati e sempre contenuti rispetto alle alternative concorrenti. Trovate tutte le informazioni qui.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *