Tutto quello che serve per avere un pc al top

pc al topEcco alcuni consigli che ti aiutano ad avere un pc veloce, pulito e anche bello sempre al top con immagini aggiornate e simpatiche.

Perché formattare il pc e come fare

Un modo per migliorare le performance del tuo pc è formattarlo. Molti hanno paura a formattare il pc perché temono di perdere dati importanti. Questo è vero solo in parte, poiché prima di formattarlo ti basta fare una copia di tutti i documenti che ti interessa conservare. Il disco del pc fa fatica se ci sono sopra troppi dati, file di sistema, file temporanei che sono salvati alla rinfusa. È possibile formattare il pc anche senza disco: è sufficiente accedere alla partizione del ripristino prima che il pc si avvii.

Come ridurre i file pdf

Un problema di memoria, oltre che di trasferimento dei dati, è rappresentato dai file pdf che sono molto pesanti. Inviare una mail con in allegato un pesante file pdf è difficile se non hai una connessione dati ultra veloce. Il tuo pc farà molto fatica ma puoi ridurre la dimensione dei file anche grazie ai servizi internet. Avere file pdf più leggeri è la soluzione ideale per conservare i documenti senza occupare troppa memoria.

Dove trovare sfondi gratis per il pc e non solo

Per avere un bel pc puoi cambiare sfondo e salvaschermo. Oggi ne esistono di davvero simpatici con animazioni 3D. Moltissimi sono i siti web e portali da dove puoi scaricare tutti gli sfondi che più ti piacciono. Cambia sfondo in base alla stagione, al tuo umore, al tempo o al tuo umore. Esistono bellissimi salvaschermo con cui puoi avere una visione della Terra dal satellite oppure vedere Urano grazie alla connessione internet che è in tempo reale. Alcuni siti propongono anche sfondi per i tuoi dispositivi mobili come tablet o smartphone, sempre senza alcuna spesa e assolutamente gratuiti.

Fai click sul portale web segugioinformatico.it se vuoi sempre essere aggiornato e informato sul mondo dell’informatica e della tecnologia.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *