Smart TV di LG, IPTV alla portata di tutti

Smart tv IPTVIl televisore è da sempre l’intrattenitore domestico. Negli ultimi anni abbiamo assistito all’arrivo dell’ IPTV E delle smart tv. Vediamone alcuni modelli.

Le Smart TV, sono dei televisori dotati di un proprio sistema operativo e dei più recenti sistemi di connettività, attraverso cui è possibile visualizzare contenuti online, scaricare applicazioni, videogiocare e navigare su internet. LG, l’azienda sudcoreana leader del settore dell’elettronica, produce Smart TV di grande prestigio, concedendo all’utente una vasta gamma di opzioni, da godere con la qualità dell’alta definizione. Trovi qui ulteriori dettagli: www.lg.com/it/smart-tv

Smart tv – Gli schermi medi

La qualità di uno schermo non è necessariamente collegata alle sue dimensioni, come dimostrano i modelli della serie UF7767, i cui pannelli variano dai 40 ai 55 pollici. Il livello di queste Smart TV proposte da LG è di prim’ordine. Tra i punti di forza della serie vi è la risoluzione Ultra HD 4K, il rivoluzionario standard dell’alta definizione, che garantisce una risoluzione superiore di ben quattro volte rispetto al Full HD, per una visione straordinaria in ogni situazione. I dettagli e i colori raggiungono vette mai toccate prima, per un’esperienza altamente coinvolgente. Il sistema operativo previsto per i televisori UF7767 è il completissimo webOS 2.0, che unito alle connettività Bluetooth e WiFi assicura il massimo dell’intrattenimento. Spostandosi tra le varie sezioni è possibile navigare su internet, utilizzare i social network, visualizzare film e serie TV in streaming e ascoltare la musica. Eccellente la compatibilità con computer, smartphone e tablet, i quali possono essere connessi al televisore in modalità senza fili. E, naturalmente, sono disponibili gli immancabili ingressi HDMI e USB, che permettono di collegare dispositivi in alta definizione come decoder, lettori ottici e console, oppure di inserire memorie di massa portatili, così da leggerne i file contenuti al loro interno.

Smart tv – Gli schermi piccoli

Chi non vuole rinunciare all’intrattenimento offerto dalle Smart TV ma non intende spendere cifre elevate, può optare per il 32LH604V, il cui schermo da 32 pollici garantisce l’adattamento anche in ambienti di piccole dimensioni. La risoluzione Full HD assicura un perfetta visione di ogni trasmissione, dai film agli eventi sportivi, dai videogiochi agli spettacoli. Anche in questo caso il sistema operativo webOS riserva all’utente l’opportunità di visualizzare contenuti via internet, di navigare sul Web e di ottenere un completo intrattenimento multimediale, concesso dalla connettività WiFi. Tra le piattaforme compatibili vi sono Mediaset Premium, la Rai e La 7, per guardare film e telefilm in qualsiasi momento e con la massima libertà. Presenti due porte USB e tre ingressi HDMI, che rendono il televisore assolutamente versatile. Il 32LH604V, infine, è dotato di un moderno sintonizzatore digitale, il quale è in grado di ricevere i segnali trasmessi dal digitale terrestre, dal digitale satellitare e dalla TV via cavo.

Tv Smart -Il cinema in casa

Chi dispone di un ambiente ampio e intende creare una vera e propria sala cinematografica, non può che scegliere il modello 84UB980V. Si tratta di un televisore dallo schermo di 84 pollici, compatibile con il 3D e con lo standard Ultra HD 4K. Incredibile il realismo offerto dal pannello, con luminosità e profondità dei colori di livello impareggiabile. Il sistema operativo riserva le massime possibilità di intrattenimento domestico: lo spettatore può in qualsiasi momento accedere a un’infinita serie di titoli, potendo optare sia per i grandi classici del cinema che per le più recenti uscite, il tutto senza il bisogno di effettuare alcun tipo di collegamento o di utilizzare ulteriori apparati. Integrati i moduli WiFi e Bluetooth, oltre a un completo decoder interno. Straordinario il telecomando in dotazione, il quale è munito di una pratica rotella che permette di utilizzarlo proprio come un mouse, così da poter navigare su internet, giocare con i videogame online ed effettuare qualsiasi tipo di azione con la massima comodità. Le porte USB e le interfacce HDMI completano alla perfezione il 84UB980V, rendendolo uno dei prodotti più pregiati del mercato delle Smart TV, non solo di quelle commercializzate da LG.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *