Lenovo K900 un’esplosione tecnologica targata Intel!

lenovo intel k900 italiaAbbiamo deciso di percorrere un terreno alquanto impervio nel nostro sito web, scegliendo un marchio che in Cina rappresenta un punto di riferimento, che si sta affermando anche in Russia e che in Italia sta prendendo piede con notebook ed accessori di ottima fattura.

Ovviamente molti di noi cercano sempre il top e guardano verso certi mercati con un po di diffidenza, eppure cari miei, Lenovo è un marchio che già dal prossimo anno commercializzerà i suoi terminali anche in Italia e ne vedremo sicuramente delle belle.

Da poco è stato immesso sul mercato un nuovo gioiellino denominato Lenovo K900, che per le dimensioni del suo schermo, pari a 5,5 pollici, si presenta come un Phablet atipico, che può vantare un’ottima luminosità ed uno schermo Gorilla Glass 2, con risoluzione HD 1080×1920.

Il processore Intel non può deludere!

La particolarità è proprio questa, ovvero che il Lenovo K900 è equipaggiato con un processore Intel Atom dual core da ben 2 Ghz, come se non bastasse troviamo anche 2 GB di Ram DDR3 che ne assicurano una potenza mai vista ed una scheda grafica di buon livello quale la Power VR SGX544.

Più che un terminale può sembrare un piccolo pc, che vanta anche una memoria interna di 16 GB, in effetti si presta a tantissime occasioni e non delude affatto le aspettative degli utenti, dall’amante del genere a quello più esigente.

Non lascia indifferenti nemmeno la sua estetica, considerando che Lenovo da sempre crea terminali con grande cura per i materiali ed in questo caso la scocca appare davvero molto resistente e leggera, essendo in alluminio satinato!

Altre caratteristiche del Lenovo K900

Questo terminale al momento monta come sistema operativo Android 4.1.2 ma si tratta solo di una questione di tempo, perchè a breve verrà rilasciato un aggiornamento per la 4.2.2 che girerà senza alcun problema.

Poi c’è la fotocamera, a dire il vero ne troviamo ben due, una anteriore da 2 Megapixel ed una posteriore da 13 Megapixel con dual led e funzione autofocus, in grado di assicurare ottimi scatti anche in condizioni di scarsa luce.

Non manca poi una funzionalità lanciata da Lenovo per alcuni suoi terminali, davvero comoda, denominata USB On the Go, dove tramite un cavetto USB sarà possibile controllare supporti esterni ed addirittura ricaricare altri terminali, con una batteria in dotazione da 3500 Mah!

Questo è proprio un terminale che stupisce ragazzi!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *