LG Optimus G Pro un Phablet da sogno!

phablet lg optimus gLa LG non vuole perdere tempo, con un certo tempismo rispetto alla concorrenza decide di buttarsi anche nella commercializzazione dei cosiddetti Phablet, ovvero un incrocio tra uno smartphone ed un tablet, un nuovo termine che mette un po tutti d’accordo e che a breve farà conoscere sicuramente un vero boom.

Oggi daremo una rapida occhiata all’LG Optimus G Pro, il quale unisce una compattezza strutturale a tutta una serie di evoluzioni interne, a livello di software, dedicate a tutti quegli utenti che desiderano un elaborato tecnologico dalle indiscusse potenzialità.

Le caratteristiche del Phablet di casa LG

Partendo dalle caratteristiche esterne, si tratta di un dispositivo con dimensioni 150,2 x 76 x 9,4, con un peso totale di 172 gr, quindi anche piuttosto leggero rispetto ad altri concorrenti.

In effetti è un Phablet un po atipico, basti pensare che lo schermo non è esagerato, ma si tratta di un 5,5 pollici con tanto di Gorilla Glass 2 e risoluzione 1,080 x 920 pixel.

Le immagini riprodotte sono ottime ed i colori sono assolutamente fedeli alla realtà, ma non è tutto, esso mette a disposizione dell’utente numerose funzioni di grande interesse e supporta alla perfezione anche giochi abbastanza complessi.

Processore, batteria e fotocamera dell’LG Optimus G Pro

Il processore è un quad core Qualcomm Snapdragon 600, inoltre tale terminale è stato equipaggiato del sistema operativo Android 4.1 che al momento risulta decisamente stabile e performante.

La connettività non fa una piega, ricezione ottimale ed un’autonomia che non va assolutamente accantonata, considerando che la batteria interna è di ben 3140 Mah ed un giorno lo copre tranquillamente.

Poi c’è la fotocamera, a dire il vero ce ne sono due, una posteriore da 13 Mpx ed una anteriore da 2,1 Mpx, entrambe permettono di scattare foto e filmati in HD, davvero molto belle.

Il problema al momento è il prezzo, semplicemente perchè si tratta di un terminale prezioso ed impeccabile, non adatto però alle tasche di tutti, considerando il suo prezzo che si attesta attorno ai 700 €.

Voi lo comprereste?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *