Mobile World Congress di Barcellona

Mobile World CongressDurante l’ultimo Mobile World Congress di Barcellona, la più importante fiera mondiale dedicata al mondo della telefonia mobile, sono stati presentati, tra gli altri, gli attesissimi smartphone top di gamma Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge e Htc One M9. L’attesissimo evento è stato accompagnato, come ogni anno, da una folta presenza di pubblico e di giornalisti del settore. Sulla pagina http://www.pianetacellulare.it/Mwc è possibile leggere la sintesi del MWC 2015.

Il Samsung Galaxy S6 dispone di uno schermo da 5,1 pollici dotato della tecnologia Super AMOLED, con risoluzione Quad HD. Il processore è un octa-core, munito di quattro core da 2.1 GHz e di quattro core da 1.5 GHz. La fotocamera posteriore, che monta il nuovo sensore ISOCELL, ha una risoluzione di 16 megapixel e supporta la registrazione video nel formato 4K Ultra HD. La fotocamera anteriore è, invece, da 5 megapixel. La capacità della memoria interna, espandibile con microSD, va dai 32 ai 128 GB, a seconda del modello scelto, mentre la RAM è di 3 GB. La batteria, da 2550 mAh, supporta la ricarica wireless. Il sistema operativo scelto per il Samsung Galaxy S6 è l’Android 5.0 Lollipop, aggiornato appositamente per lo smartphone coreano. Tutti i dettagli tecnici in questa pagina .

Il Samsung Galaxy S6 Edge si differenzia dallo smartphone precedentemente descritto esclusivamente per via del design dello schermo, in questo caso curvo. Al fine di sfruttare il particolare display, l’interfaccia nativa TouchWiz dispone di specifiche funzioni. Sulla pagina www.cellulari.it/samsung sono elencati tutti i cellulari Samsung per anno.

Il nuovo HTC One, battezzato con la sigla M9, presenta uno schermo da 5 pollici in Full HD e un processore octa-core, composto da un quad-core da 2 GHz e da uno da 1.5 GHz. La fotocamera posteriore ha una risoluzione che supera i 20 megapixel e consente la registrazione di video in Full HD 2160p, mentre l’anteriore ha un totale di 4 megapixel. La memoria interna, anche in questo caso espandibile con lo slot per le microSD, ha una capacità di 32 GB. Il sistema operativo dell’HTC One M9 è l’Android 5.0 Lillipop.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *